Apple iOS7 in uscita questa sera: ecco le novità!


apple

Stiamo aspettando, entro dicembre, l’uscita dei nuovi iPhone 5S e degli “economici” 5C. E nel frattempo Apple tira fuori dal cilindro iOS7, che da questa sera sarà scaricabile gratuitamente su tutti i vostri dispositivi. Ma quali sono le novità del sistema operativo della casa di Cupertino? Vediamole insieme.

Il sistema è stato riprogettato da Jonathan Ive e potrà essere scaricato questa sera (ore 19:00 italiane circa), ma badate che non c’è un orario ufficiale, quindi potrebbe uscire leggermente in anticipo o leggermente in ritardo.

Parliamo adesso delle novità: la grafica cambia, con icone più piatte, minimaliste e “giovani”; il “centro di controllo“, a cui si accede con uno swipe dal basso all’alto, sarà invece un menù molto utile da cui poter gestire connettività wi-fi, bluetooth, modalità aereo, luminosità, ecc.

Parliamo di fotocamera: arrivano i filtri per modificare le fotografie e durante i video si potrà zoomare.

Inoltre, per gli amanti della radio online, arriva iTunes Radio, con oltre 200 stazioni, che permette un link ad iTunes qualora si volesse acquistare la canzone trasmessa.

Siri è diventato bisex: non fraintendete, semplicemente da oggi vi parlerà anche con voce maschile, a vostra scelta!

Con la funzionalità Find my iPhone, bisogna inserire i dati del proprietario per disattivare la ricerca del dispositivo o ripristinarlo: un ulteriore elemento per prevenire i furti.

In totale le funzionalità aggiunte/modificate sono circa 200, le potrete gustare voi stessi da questa sera.

I dispositivi che lo supporteranno saranno:

 

Vi lasciamo al video di Apple:

- iPhone 4 e successivi
- iPad 2 e successivi
- iPod Touch (V)
- iPad mini

 

Commenti

commenti