Apple svela iPad Air ed il nuovo Mac Pro


apple

Nella giornata di ieri vi è stato l’annunciato evento Apple, in cui sono stati presentati alcuni prodotti davvero interessanti. Si passa dai nuovi iPad, leggerissimi, potenti e belli, al futuro Mac Pro dal design innovativo al nuovo sistema operativo OSX 10.9 Mavericks. Vediamo in questo articolo di cosa si tratta  e quali sono le novità introdotte con questi nuovi dispositivi e software sul mercato.

Il 25 ottobre sarà il turno del nuovo iPhone, mentre il primo novembre toccherà ad iPad Air e qualche giorno dopo invece ad iPad mini. L’iPad Air pesa soltanto 453 grammi, è il 20% più sottile e il 28% più leggero dell’iPad di quarta generazione (misura appena 7,5mm di spessore). Il nuovo Mini, invece, monterà finalmente il display Retina; entrambi i dispositivi avranno a bordo il nuovo chip A7 affiancato dal coprocessore M7. Rimane di 5 Megapixel la fotocamera ma con sensore BSI per foto migliori ed in grado di catturare più luce.

Il Mac Pro, che vedremo in futuro, rimane invece un prodotto di nicchia per professionisti. A colpire particolarmente è il design cilindrico, una assoluta novità nel mondo dell’informatica, una particolarità che renderà unico e desiderato il Mac Pro, configurabile in svariate combinazioni, come al solito.

Il nuovo OSX Mavericks 10.9 introduce alcune funzionalità quali Finder Tab, Tag e supporto per schermi multipli ed è totalmente gratuito e già disponibile.

Per quanto riguarda i MacBook Pro, sono stati annunciati degli aggiornamenti che introdurranno ovviamente i nuovi processori Intel Haswell di quarta generazione.

Che ve ne pare?

Commenti

commenti