ASUS C200 e C300: una nuova generazione di Chromebook


asus_chromebook_c200

ASUS ha sempre creduto nei ChromeBook e infatti proprio in questi giorni pare che si stia decidendo a commercializzare due nuovi prodotti: l’ASUS ChromeBook C200 e ASUS Chromebook C300, con display da 11.6 pollici e 13 pollici. Per il momento si sa poco di questi nuovi notebook, ma ciò che si sa è interessante…

Il motore di tutto che ASUS sembra aver scelto è un processore Intel Haswell, molto probabilmente il 2955U, già utilizzato per i Chromebook dalla concorrenza: sembrerebbe la scelta più azzeccata per mantenere bassi i costi ma offrire un prodotto di tutto rispetto, per quelle che sono le necessità della macchina e del sistema operativo ChromeOS. La RAM sarà sicuramente da almeno 2GB, forse addirittura 4GB, che per il sistema operativo di casa Google è davvero molto. Lo spazio disponibile relativo all’archiviazione dovrebbe essere di 320GB. Non poco, per un sistema votato al network.

Sembra che il telaio dei due ChromeBook debba essere quello del VivoBook F200, opportunamente riadattato.

Da dove abbiamo preso questa informazione? Direttamente da ASUS, ecco la slide che menziona l’idea di questi due nuovi prodotti!

asus_chromebook_c200_c300_t200

Per il momento non si conosce ancora la data di lancio né il prezzo.

Che ne pensate? Potreste acquistare un Chromebook? Vi piace l’idea? O preferite i notebook “tradizionali”?

Commenti

commenti