ASUS ET2301: l’All-inOne che è anche un megatablet


et2301_654649be_(1)

Ci sono marche che realizzano prodotti davvero potenti ma esteticamente poco piacevoli. Ebbene, ASUS non è una di quelle marche. Ce ne dà l’ennesima prova con il suo nuovo All-in-One ET2301, un computer fantastico sia per le prestazioni sia per il design e per l’idea di fondo. Si tratta infatti di un desktop touchscreen che occupa pochissimo spazio, senza rinunciare a delle specifiche tecniche di prim’ordine. vediamo di cosa si tratta.

Arriverà a breve in Italia l’ASUS ET2301 che con il suo schermo da 23 pollici con risoluzione FullHD (1080p) potrà essere usato anche in una modalità innovativa, molto simile all’utilizzo di un tablet: infatti lo schermo touchscreen potrà essere reclinato praticamente fino alla posizione orizzontale. Ciò non nega il fatto che si possa usare tranquillamente in verticale come un comune monitor. E il case, dov’è? Non c’è. Si tratta infatti di un All-in-One, tutti i componenti sono integrati nella base del monitor.

I processori scelti sono i nuovissimi Intel Haswell Core i7-4470S o Core i5-4430S con memoria RAM fino a 16 GB e archiviazione fino a 3TB. Il sistema operativo a bordo è ovviamente Windows 8.

Il comparto grafico è affidato alla NVIDIA GT740M con 1GB o 2GB di memoria.

Per quanto riguarda accessori e connettività, abbiamo  una webcam da 2 mpixel frontale, il Wi-Fi b/g/n e anche AC incorporato, Bluetooth 4, 4 porte USB 3.0, 2 porte Thunderbolt e uno slot per schede di memoria 6-in-1. 

 

Commenti

commenti