ASUS Gamebox: la prossima console portatile con Android?


asus (1)

E se vi dicessimo che ASUS sembra intenzionata a lanciarsi nel mondo delle console portatili, facendo concorrenza a dispositivi quali l’NVIDIA Shield? Gamebox sembra infatti essere la prossima console ad essere lanciata sul mercato con a bordo il sistema operativo Android. Vediamo quali sarebbero le sue caratteristiche…

ASUS Gamebox, così sembra si debba chiamare il nuovo dispositivo con a bordo Android, in grado di far videogiocare tanti appassionati. A svelarcelo è il famosissimo software per il benchmark su mobile, AnTuTu. Proprio su AnTuTu infatti pare che abbia fatto la sua prima apparizione la console.

gearbox-antutu-1-460x728

La scheda tecnica che emerge è la seguente:
- CPU NVIDIA Tegra 4 da 1.9 GHz
- 2GB di RAM
- 8GB di Storage
- display con risoluzione 1280x720p
- Android 4.3 Jelly Bean

Il punteggio raggiunto su AnTuTu è di 36’024 punti, contro i 37’389 punti di NVIDIA Shield: leggermente meno potente, ma sappiamo che queste piccole differenze possono facilmente essere compensate da altri aspetti, quale un design migliore, una maggiore autonomia, una qualità superiore dei materiali usati.

C’è da dire oltretutto che questa “console”, che sicuramente potrà trovare un buon momento per il lancio verso la fine del 2014, periodo in cui il mercato sarà sicuramente più movimentato per quanto riguarda i dispositivi Android non-convenzionali, è ancora in fase di test. Sicuramente potremo aspettarci prestazioni molto superiori.

Che ve ne pare? Voi potreste essere interessati ad un prodotto simile?

Commenti

commenti