ASUS PA249Q, un 24 pollici professionale di tutto rispetto


asus-pa249q-proart-qualit-professionale-1

ASUS PA249Q ProArt Series sarà un nuovo modello di monitor LCD retroilluminato LED professionale da 24” in formato 16:10 con risoluzione 1920 x 1200 pixel.

Il pannello del monitor vanterà l’utilizzo della tecnologia AH-IPS (Advanced High-Performance In-Plane Switching) per immagini molto luminose e la possibilità di avere un’ottima visuale anche da angolazioni di quasi 180 gradi.

Il suo controllo a sei assi garantisce una riproduzione dei colori quasi perfetta — 99% Adobe Wide Gamut RGB, 100% sRGB e 120% NTSC. La luminosità raggiunge quota 350 cd/m² ed il contrasto è migliorato grazie all‘ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio) fino a 80.000.000:1.

Questo monitor è un concentrato di tecnologia: l’ASUS Virtual Scale Quick Fit mostra sullo schermo delle linee guida per avere un’anteprima a dimensioni reali delle immagini prima di procedere con la stampa; l’ASUS Splendid™ Video Intelligence invece, a seconda dell’immagine visualizzata, calibra automaticamente i settaggi del monitor per garantire la migliore visualizzazione.

Il PA249Q ProArt Series è dotato di DisplayPort, HDMI, DVI-D e D-Sub e può riprodurre contemporanemente il segnale di due input diversi attraverso due funzionalità: “picture-in-picture”, che riproduce i contenuti provenienti da un secondo ingresso in una finestra più piccola posizionata in un angolo dello schermo, e “picture-by-picture”, che divide a metà lo schermo, assegnandone una parte ad un ingresso e l’altra all’altro. E’ dotato anche di un hub USB 3.0 a quattro porte.

Il monitor LCD ASUS PA249Q ProArt Series LCD sarà disponibile a partire da fine maggio 2013.

Commenti

commenti