ASUS PadFone E: è ufficiale!


asus-padfone-infinity_0

E’ ufficiale: ASUS ha presentato il nuovo dispositivo della serie PadFone: il PadFone E. Quali sono le caratteristi che di questo device? Scopritelo continuando a leggere l’articolo e continuate a seguire il Blog Ufficiale di Alex.it.

Come per tutti i dispositivi PadFone, si tratta di un device ibrido: uno smartphone che diventa Hulk, e al contempo un tablet in grado di rimpicciolirsi quando serve: insomma, si tratta di un cellulare da poter inserire all’interno di un tablet, che con questa procedura prende vita e diventa operativo a tutti gli effetti. Due prodotti in uno, o meglio: un prodotto nell’altro.

Parlando dello smartphone, abbiamo un display da 4,7 pollici ed ha 1280×720 pixel su pannello Super IPS, mentre quello del tablet ne misura 10.1 ed ha una definizione di 1280×800 pixel.  Il processore che fa lavorare lo smartphone e che quindi anima anche il tablet quando lo si inserisce, è uno Snapdragon 400 Cortex A7: si tratta di un processore quad core da 1.4 GHz. La memoria di sistema è da 1GB mentre per l’archiviazione abbiamo 16GB a disposizione, come sempre espandibili attraverso l’uso di memorie microSD.

A quanto pare, non sarà certo a livello del New PadFone, ma sembrerebbe un device votato alla praticità e al risparmio: “pochi fronzoli, non serve un octacore per far girare bene la maggior parte delle app!”

Ottima la scelta per la fotocamera: è infatti presente un sensore da 13 Megapixel sul retro dello smartphone, che ovviamente funziona anche in modalità tablet.

Buona l’autonomia: abbiamo 1820mAh di batteria sullo smartphone, 5000mAh sul tablet.

Il prezzo (a Taiwan) equivale a €410: certo, non sarà un top di gamma, ma se sbarcasse anche in Italia ad un prezzo simile, potrebbe conquistare molti appassionati.

 

Commenti

commenti