ASUS Radeon R9 290X DirectCU II e DirectCU II OC presentate!


asus-r9-290x-directcu-ii-oc_t

Gli appassionati dell’overclock saranno contenti di saperlo: stanno per arrivare le Radeon R9 290X DirectCU II e DirectCU II OC che, come si intuisce dal nome, montano un dissipatore molto apprezzato nell’ambito del gaming. Continuate a leggere l’articolo per saperne di più!

Il dissipatore DirectCU II a bordo di queste nuove schede è uguale a quello che monta la GeForce GTX 780 Ti DirectCU II OC, anch’essa presentata da poco. Le due ventole presenti sono grandi 92 millimetri (una CoolTech, l’altra no), vi è un radiatore in alluminio ed un heatpipe in rame placcato nickel da 8mm.

Carina l’idea di poter personalizzare la copertura del dissipatore con degli adesivi dorati o rossi, a proprio piacimento. Come vi abbiamo detto, ci sono due modelli di questa scheda, quello liscio (DirectCU II) e quello overclockato (DirectCU II OC): mentre il primo modello ha le frequenze normali, tipiche della R9 290X, il secondo arriva fino a 1050 MHz e monta 4 GB di memoria GDDR5 a 5400 MHz.

Il PCB non è quello della scheda liscia, ma vanta un VRM a 10 fasi alimentato da PCI Express e da due connettori (6 e 8 pin).

Quando la vedremo? A gennaio. A che prezzo? Intorno ai €550/600, ma ancora non sappiamo nulla con precisione.

Vi ricordiamo di prenotare le vostre scheda da Alex.it e su www.alex.it

Commenti

commenti