ASUS VG248QE riceve l’upgrade a G-Sync


nvidia-gsync-logo

Finalmente il G-Sync upgrade kit per il monitor Asus VG248QE è in vendita, anche se per questo primo periodo sarà disponibile soltanto per gli utenti residenti dell’America del Nord. Il modulo è acquistabile dal sito di GeForce e costa 199$ (più spedizioni). E tu vorresti poter effettuare questo upgrade sul tuo monitor? Continua a leggere l’articolo per saperne di più.

Vi abbiamo già parlato di G-Sync, particolare tecnologia di nVidia che permette di porre rimedio a molti piccoli ma fastidiosi problemi nell’ambito del gaming. Certo si può abilitare il V-Sync, ma bisogna considerare che questo significa incrementare l’input lag e avere altre piccole sorprese (risposta non realistica ai comandi, ad esempio). Il G-Sync invece permette di sincronizzare la velocità di rendering della scheda grafica con i tempi di refresh dello schermo, cosa che elimina tearing e stutter.

L’aggiunta del modulo G-Sync non è complicatissima, tuttavia è sempre consigliabile recarsi nel centro ASUS più vicino (per voi sarebbe Alex.it, ma ovviamente agli americani verrebbe troppo lontano!). Inoltre se si mette mano autonomamente al proprio monitor, se ne invalida la garanzia: vale la pena rischiare?

Ci teniamo a ricordavi che a breve dovremmo vedere anche il ROG Swift PG278Q, il quale avrà supporto nativo a G-Sync.

 

Commenti

commenti