ASUS X102BA: il nuovo ultrabook touchscreen della casa di Taiwan


Asus-x102ba-laptop-big

Che cos’è l’ASUS X102BA? E’ un notebook davvero ultraportatile dotato di touchscreen, di APU AMD e del pacchetto Office Home & Student 2013 installato su Windows 8. E a chi è dedicato? A chi ha bisogno di una portabilità elevata e di sfruttare le comodità innegabili del touchscreen in alcuni momenti: in particolare a studenti e lavoratori. Ma vediamone le caratteristiche.

L’ASUS X102BA è davvero ultraportatile con un peso di appena 1,1 chilogrammi e un display da 10,1 pollici con risoluzione 1366 x 768 in grado di far affidamento sulla tecnologia multi-touch a 10 punti. Basta una piccolissima superficie di contatto, di appena 5 mm di diametro (rispetto alla raccomandazione di Microsoft di 9 mm), per utilizzare il touchscreen del dispositivo: in questo modo, scrivere, disegnare e compiere molte altre azioni sarà più semplice ed intuitivo. Se lo schermo tattile non bastasse, si può comunque ricorrere all’uso di un ampio touchpad che supporta anche le gestures.

Il cuore pulsante dell’X102BA è l’APU dual-core AMD A4-1200 da 1 GHz con grafica Radeon™ HD 818. Immancabile la tecnologia ASUS Super Hybrid Engine II con ‘Instant on’: il notebook si risveglia dalla sospensione in appena 2 secondi.

Per gli appassionati del sound vi è invece la tecnologia ASUS SonicMaster, che garantisce un audio estremamente realistico; nel comparto video invece la tecnologia ASUS Splendid gestisce i colori in maniera ottimale.

Le connessioni disponibili sono: USB 3.0, Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0.

Ricordiamo che, oltre al sistema operativo Windows 8, il laptop ha a bordo Microsoft Office Home & Student 2013 con le versioni full di Word, Excel, PowerPoint e OneNote.

Commenti

commenti