ASUS Xonar U3: la scheda audio portatile e portentosa per notebook


Asus-Xonar-U3

Cos’è la Asus Xonar U3? E’ una scheda audio esterna pensata per offrire una qualità audio professionale anche sui notebook. Dispone infatti di una connessione USB, cosa che le permette di interfacciarsi a qualsiasi sistema desktop e notebook.

La Xonar U3 di Asus si presenta in una elegante veste color nero lucido. Il connettore USB ha un cappuccio di protezione, con un cordino affinché non venga dimenticato. Quando la scheda è in uso, si accendono due led azzurri.

Le dimensioni sono davvero ridotte, è poco più grande di una chiavetta USB e garantisce un ascolto di qualità per musica, cinema e VoIP L’uscita è di tipo jack da 3,5 mm per il collegamento delle cuffie. La funzione ‘Headphone Amplifier’ garantisce un audio in uscita con bassi più profondi ed un maggior numero di dettagli sonori.

Non solo cuffie: la Xonar U3 vanta un ingresso microfono tramite jack da 3,5 mm che può essere utilizzato per digitalizzare l’audio e per le funzioni VoIP. E’ anche presente un adattatore S/PDIF.

Asus Xonar U3 vanta il supporto per gli standard Dolby Technologies tra cui Dolby Digital Live, Dolby Headphone e Dolby Virtual Speaker. Inoltre la tecnologia ASUS Hyper Grounding permette una ottimale separazione dei canali e la rimozione dei disturbi: questo offre senza dubbio un sonoro molto più pulito.

 

Commenti

commenti