ASUS Z87-Deluxe/Quad: la prima mobo certificata Thunderblot 2


Asus_Z87-Deluxe-Quad

Asus annuncia la prima motherboard al mondo ad avere la certificazione Thunderbolt 2: è il modello Z87-Deluxe/Quad, studiato ovviamente su chipset Z87 e compatibile con la nuova famiglia di processori Intel disponibile sul mercato. Le due interfacce Thunderbolt 2 presenti sulla scheda riescono a comunicare con ben 12 dispositivi nello stesso momento, con una larghezza di banda di 20 Gbit/s. Il nuovo standard è retrocompatibile con la versione 1.

Raddoppiata quindi la velocità, che passa da 10 Gbit/s a 20 Gbit/s. Il vice presidente di ASUS Corporate, nonché general manager, Joe Hsieh, ha dichiarato che:

La scheda madre Z87-Deluxe/Quad è stata sottoposta a molti test sulla compatibilità per verificare la sua qualità e il design. Questa è la prima scheda madre certificata al mondo per la tecnologia Thunderbolt 2, impostando così lo standard per i nuovi prodotti futuri.

La scheda offre inoltre molte altre tecnologie innovative, come ad esempio la Dual Intelligent Processors 4 with 4-Way Optimization, per gestire al meglio prestazioni e temperature. Il BIOS sarà poi più intuitivo e veloce.

Degno di nota anche il modulo NFC Express, che permette l’autenticazione in Windows (ma anche altre funzionalità utili) senza inserimento di password.

Al momento non abbiamo notizie riguardo il prezzo e la data di uscita.

Commenti

commenti