ASUS Zenbook UX31LA Prime: nuovo ultrabook di fascia premium con CPU Haswell


maxresdefault

La gamma Zenbook UX31 Prime rappresenta certamente la fascia premium degli Ultrabook ASUS, con le sue specifiche elevate ed un design elegante ed accattivante. I Prime hanno display IPS, SSD e tastiera retroilluminata a contraddistinguerli dagli altri della famiglia Zenbook.

 

Sostituendo i processori Intel Core Ivy Bridge con i più moderni Haswell, ASUS ha creato lo Zenbook UX31LA Prime sulla base dell’UX31A Prime.

Nessuna differenza estetica, piccole differenze sulla dotazione. Lo spessore minimo di soli 3 mm è certamente uno dei punti forti, insieme alla bellissima scocca in alluminio. Il peso resta di 1.3 kg e il display da 13.3 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel.

Ricordiamo che il pannello è multitouch, per una piena esperienza ed integrazione con il sistema operativo Windows 8. La webcam supporta la funzionalità FaceKey per il riconoscimento facciale (utile per il login senza inserimento di password e codici).

I processori Intel Haswell saranno disponibili in versione Core i5 e Core i7 in varie declinazioni di modello, ma tutte con la nuova grafica HD 4400. Verranno supportati fino a 8GB di RAM e si potranno selezionare ben due SSD da 256 GB ciascuno, configurati in RAID 0.

Non ci resta che attendere!

 

Commenti

commenti