ET2311: ecco il nuovo all-in-one ASUS di quarta generazione


asus_6

Il mondo dei sistemi All-in-one, che non sembrava partito col piede corretto (all’infuori del mercato Apple, in cui l’iMac ha sempre avuto una certa posizione), sta ingranando sempre meglio nell’ultimo periodo. E così ASUS ha ideato un nuovo sistema, l’ET2311, dotato di display da 23 pollici e degli ultimi processori Intel Core di quarta generazione.

Il punto forte di ogni sistema all-in-one è l’ingombro molto limitato: infatti lo spazio occupato si limita a quello di un monitor leggermente più profondo del normale; ma questo ET2311 ha di rilevante anche altre caratteristiche!

Tra le più importanti è d’obbligo citare la presenza dei processori Intel Core Haswell i5 (ovvero l’ultima generazione prodotta da Intel) e della scheda grafica NVIDIA GeForce 740M, buon compromesso tra prestazioni, dimensioni e consumo energetico. Lo schermo è un 23″ 1920×1080 (quindi FullHD) con tecnologia IPS: questo permette un angolo di visualizzazione di quasi 180°!

Attenzione però: non tutte le versioni dell’ET2311 dispongono di funzionalità touchscreen. Ovviamente chi acquisterà il prodotto con pannello tattile, potrà approfittare di tutte le funzionalità del sistema operativo, Windows 8.

Per quanto riguarda l’archiviazione, sono presenti diverse configurazioni, fino ad un massimo di 3TB o di 128GB SSD + 1TB HDD.

Come in tutti i prodotti ASUS di un certo livello, anche questo all-in-one è dotato di tecnologia SonicMaster Premium.

Per quanto riguarda date di uscita e prezzi, continuate a seguirci!

Commenti

commenti