Galaxy Tab 3: la nuova generazione di tablet Samsung


GALAXY-Tab3-10.1

In questa stagione quanto mai tecnologica arrivano i nuovi Samsung Galaxy Tab 3 con schermi da 7, 8 e 10 pollici. La scelta di creare tre edizioni della nuova serie di Galaxy Tab è dovuta alla volontà di soddisfare tutte le richieste del mercato, continuando nell’ottica della diversificazione che il sistema operativo Android permette.

 

Parliamo di processori: il modello da 10 pollici monta un Atom Intel Clover Trail Dual Core a 1,6GHz, il modello da 8 pollici un Arm Dual Core a 1,5 GHz. Volete i Quad Core? La soluzione sono i Galaxy Note; ricordiamo però che la scelta dei processori è pensata in relazione alla volontà di tenere basso il prezzo, infatti andando su Galaxy Note si spende decisamente di più.

Il 7 pollici monta Android Jelly bean 4.1.2, mentre gli altri due montano la versione 4.2.2. La risoluzione del 7 pollici è di 1.024×600 (contro 1.280×800 del device 8 pollici) e la CPU viene depotenziata a 1,2 GHz.

Come sempre sono presenti i tre Hub Samsung, a bordo del Galaxy Tab: Video, Music e Games, da cui poter acquistare davvero moltissimi prodotti. Come sempre, chi acquista un Galaxy Tab potrà leggere gratuitamente per 1 anno sia il Corriere della Sera che la Gazzetta dello Sport Digital Edition 2.0.

Innovativi i contenuti aggiunti: stanza Buona Notte con giochi e fiabe (e Topolino gratuito per 6 settimane) e Stanza del Gusto, utilissimo in cucina, in grado di sostituire vari ricettari cartacei.

Per lo storage oltre la memoria montata a bordo sono offerti gratuitamente per 2 anni su Dropbox 50 Gbyte di spazio gratuito.

Tutti e tre i Galaxy Tab 3 sono disponibili in versione Wi-fi ed in versione 3G (niente LTE).

Commenti

commenti