Google Nexus 10: a produrlo sarà ASUS


nexus

All’inizio si pensava che il prossimo Google Nexus 10 potesse essere costruito da Samsung, ma ormai la cosa è chiaramente smentita da diversi fattori: a produrlo, infatti, come vi illustreremo in questo articolo, sarà ASUS.
Asus che nell’ultimo perioso, soprattutto in occasione dell’IFA di Berlino, ha dimostrato di voler fare sul serio nel campo dei tablet e degli smartphone. Cosa dobbiamo aspettarci?

Per chi non sapesse di cosa stiamo trattando, il Nexus 10 sarà il prossimo tablet da 10 pollici, come suggerisce il nome, della linea Google Nexus. La collaborazione tra Big G e ASUS non è nuova, basti pensare all’ultimo Nexus 7 che è frutto della medesima partnership.

nexus-10-prezzo-pcworld-586x330

Si pensava, fino a qualche tempo fa, che la produzione del Nexus 10 potesse insolitamente essere affidata da Google a Samsung, ma questo non è corretto: ci sono stati tanti indizi, l’ultimo dei quali è praticamente una certezza!

Infatti nell’inventario del famosissimo rivenditore PC World figura la presenza del tablet, il cui produttore è segnalato come Google / Asus.

Non sappiamo molto del nuovo device, tranne il prezzo: 349 sterline (il rivenditore è britannico). Al cambio, sono €420, ma è molto probabile che Google applichi prezzi diversi a seconda dell’area geografica, secondo le proprie strategie di marketing.

Appena avremo ulteriori dettagli sul nuovo tablet, ve li forniremo!

Commenti

commenti