Google Nexus 8: lo vedremo nel 2014 e sarà marchiato ASUS


nexus

Tutti aspettavano un nuovo Nexus 10 (sarebbe già il secondo, infatti), ma a quanto pare Google, in collaborazione con ASUS, ci riserverà un altro prodotto, forse più competitivo sul mercato e più interessante: di cosa si tratterebbe? Del Nexus 8, diretto concorrente di iPad Mini. In questo articolo vi illustreremo le poche notizie che ad oggi abbiamo, sperando di potervene dare altre più consistenti a breve!

Se tutto va bene, il 2014 sarà l’anno del Nexus 8, tablet Google/ASUS con schermo dalla diagonale da 8 pollici. Il più importante prodotto della concorrenza è l’iPad Mini, che nell’ultimo periodo è stato aggiornato con il Display Retina. L’accoppiata tra le due aziende sembra quindi vincente: non solo più Nexus 7 per ASUS, molto probabilmente perché ha saputo soddisfare appieno i clienti con il tablet da 7 pollici.

Il nuovo Nexus 8 pare che si debba basare sulla piattaforma Intel Bay Trail-T: sarebbe la prima volta per la serie Nexus.

Per quanto riguarda invece il Nexus 10, pare che potrebbe essere LG a produrlo, così come il Nexus 5, smartphone marchiato Google.

Commenti

commenti