iPad: la prossima generazione avrà la fotocamera di iPhone 5S


ipad

Sono in molti ad attendere l’uscita dei nuovi iPad, ovvero iPad 5 e iPad Mini 2, probabilmente annunciati tra poco più di una settimana e sul mercato verso fine ottobre. Proprio per questi appassionati, abbiamo una notizia felice: la prossima generazione di iPad monterà la stessa fotocamera di iPhone 5S il cui sensore, ricordiamo, è prodotto da SONY.

Ormai Apple ha capito che i suoi dispositivi sono rimasti indietro sotto alcuni punti di vista (comparto fotografico in primis) e che la concorrenza inizia ad essere davvero forte, quindi sta spingendo al massimo per colmare le lacune: in questo caso, aumentando la qualità delle immagini di iPhone e iPad. Sarebbe stupido aumentare i Megapixel e non fare nient’altro, aiuterebbe solo a vendere di più ma non farebbe certo la differenza a livello fotografico: proprio per questo, per aumentare realmente la qualità e la resa delle fotografie, Apple incrementa la sensibilità alla luce del CMOS e lascia i soliti 8 megapixel di risoluzione. Già, abbiamo detto i soliti perché in effetti iPhone 5 monta un sensore da 8 megapixel (seppur di qualità inferiore); bisogna ricordare però che attualmente la fotocamera degli iPad è da 5 megapixel, quindi vi è un miglioramento anche dal punto di vista della risoluzione.

La fonte della notizia è Ming-Chi Kuo di KGI Securities, analista specializzato in prodotti Apple che negli ultimi anni non ci ha mai deluso (quindi ci si aspetta che non lo faccia nemmeno ora).

 

 

Commenti

commenti