LG torna alla carica con i tablet con il G Pad 8.3


lg-g-pad-83-01_t.jpg.pagespeed.ce.GOxVkufUSP

Ecco il nuovo G Pad 8.3 di LG, che dopo l’Optimus Pad rappresenta la volontà di LG di tornare in campo nel settore dei tablet. Lo potremo vedere all’IFA di Berlino nei prossimi giorni, ma l’azienda ha deciso di iniziare ad informare i propri clienti riguardo le caratteristiche e le specifiche tecniche di questo nuovo prodotto.

Lo schermo ha una diagonale di 8,3 pollici e risoluzione di 1920 x 1200 pixel. 16 GB di ROM e 2 GB di memoria RAM si occupano del reparto memoria e un quad-core Snapdragon 600 a 1.7 GHz è il processore scelto per il dispositivo. Purtroppo la fotocamera posteriore è di soli 5 megapixel, mentre quella frontale è da 1,3 megapixel (ma si sa, non è certo la quantità a fare la qualità…). I 4600 mAh dovrebbero assicurare una buona autonomia.

Parliamo di dimensioni: 216,8 x 126,5 x 8,3 mm di spessore ed invece un peso di 338 grammi. Il sistema operativo a bordo è Android 4.2.2.

L’app QPair, permetterà di collegare il tablet ad uno smartphone ed usarlo per rispondere a chiamate e messaggi.

Ancora non conosciamo il prezzo (ci auguriamo che venga svelato all’IFA). Sappiamo però che verrà rilasciato tra pochi mesi, sicuramente prima di fine anno, sul mercato.

Commenti

commenti