Nexus 7: arriva la Dock Wireless con HDMI direttamente da ASUS


nexus-7-dock-3-520x270

E’ vero, il Nexus 7 2013 (anche noto come Nexus 7 FHD, vista la risoluzione del suo schermo) è uscito già da diversi mesi, ed anche se un po’ in ritardo ASUS si prepara ad immettere sul mercato un prodotto davvero interessante studiato per questo tablet. Di cosa si tratta? Della Nexus 7 2013 Dock Wireless. Vediamo insieme in questo articolo di cosa si tratta, continuate a leggerci e a seguirci sui social!

A vederla così, questa Dock è davvero molto comoda. Ed in più è anche Wireless. Ma partiamo dall’inizio ed il modo migliore per farvi vedere personalmente che cos’è questa Dock Wireless è lasciarvi per qualche minuto a questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=EePRmQv8aSQ

Curioso il fatto che un produttore rilasci un video così approfondito su un “semplice” accessorio, eppure la visione di queste immagini comunica più di mille parole: la dock è bella, ha un design unico, ed è massimamente pratica.

Si può usare non solo come appoggio, ma anche per ricaricare il tablet (in realtà funziona con qualunque dispositivo che supporti la ricarica wireless Qi ad induzione): per fare il pieno di energia, basta appoggiarlo!

Il design piramidale (con angolo di 60°) è davvero piacevole e bello da vedersi, oltre che massimamente pratico: la dock si può tenere in diverse angolazioni favorendo l’ergonomia dell’utilizzatore. E’ inoltre presente una uscita HDMI, che permette di effettuare lo streaming di contenuti multimediali sui televisori nelle vicinanze.

Ancora non si sa nulla riguardo la diffusione ed il prezzo di uscita, anche se è ipotizzabile che sia intorno ai €50. Che ne dite, è di vostro gradimento?

Commenti

commenti