Nexus 8: la famiglia si espande


Nexus-8-700x380

Ieri vi abbiamo parlato del rinnovato Nexus 7 II, che prenderà il posto, ovviamente, del Nexus 7 attualmente in commercio. Ma la collaborazione tra ASUS e Google continua con l’innovativo Nexus 8, di dimensioni leggermente più grandi per chi accetta il compromesso tra prestazioni, dimensioni e qualità offerto da ASUS.

Si pensa che il Nexus 8 monterà uno schermo LCD IPS da 8 pollici con risoluzione FullHD (quindi di 1920 x 1200 pixel). Il processore sarà con tutta probabilità uno Snapdragon 600: CPU quad-core a 1.7 GHz affiancata da una GPU Adreno 320.

La fotocamera posteriore sarà probabilmente da 3 MP, mentre la frontale, utile per le videoconferenze, sarà da 2 MP.

In quest’ottica il prezzo al lancio del Nexus 8 potrebbe essere contenuto, per la versione da 8GB tra i $199 ed i $219, ma non è detto che la configurazione che abbiamo dedotto dalle indiscrezioni online sia quella definitiva: ad esempio, qualora montasse il processore Snapdragon 800, più potente dello Snapdragon 600, il prezzo potrebbe salire.

La data di uscita del Nexus 8, sicuramente fissata entro il 2013, dovrebbe essere intorno a Ottobre o Novembre, in concomitanza con il lancio del sistema operativo Android 5.0 Key Lime Pie (di cui, con tutta probabilità, sarà equipaggiato il tablet ASUS).

Vi ricordiamo che le informazioni che vi abbiamo fornito sono il più possibile verosimili, ma non possono essere intese, per il momento, come definitive.

Acquisterete il nuovo tablet da 8″ di ASUS, il Nexus 8? Mi raccomando, se deciderete di acquistarlo, rivolgetevi ad Alex.it!

Commenti

commenti