PadFone Infinity Lite: l’ennesimo fantastico PadFone


asus-padfone-infinity_0

Quella del PadFone di ASUS sembrerebbe una serie davvero fortunata: infatti proprio poco tempo fa sono stati annunciati e presentati i due dispositivi PadFone Mini e PadFone E, ma sembra che la cosa non basti! Infatti ASUS ha annunciato una nuova versione del PadFone, l’ennesima, ma sempre di alta qualità. Si tratta del PadFone Infinity Lite. Di cosa si tratta? Continuate a leggere questo articolo per scoprire cosa ci riserva ASUS questa volta!

Dal nome “Lite” si intuisce che si debba trattare di una versione più economica e di conseguenza depotenziata: in effetti, benché non si tratti di una vera e propria versione low-cost, questo nuovo Infinity Lite è un gradino al di sotto del top di gamma, pur rimanendo in fascia medio-alta.

Il processore scelto non è più lo Snapdragon 800, ma è uno Snapdragon 600 con clock da 1.7GHz che si appoggerà a 2GB di RAM. Il display è un FullHD da 5 pollici e la fotocamera è da 13 Megapixel. Come dicevamo, non si tratta certo di un dispositivo di fascia bassa, anzi! Rientra pienamente nella fascia medio-alta del mercato attuale.

Insolita la scelta di utilizzare Android 4.1, ma pare che a pochi mesi dall’uscita debba ricevere l’update ad Android 4.4 KitKat.

Ottima la capienza della batteria: 2400mAh che, una volta inserito il dispositivo nella dock-tablet con schermo FullHD da 10.1 pollici, diventano 7400mAh.

Da Marzo sarà disponibile a Taiwan per $693 (completo di dock-tablet). Pare che debba arrivare presto anche in Europa, probabilmente entro il primo semestre del 2014.

Commenti

commenti