PadFone T00C: arriva la versione Mini dello smartphone trasformabile!


asus-padfone-infinity_0

La serie Padfone è ormai arrivata alla terza generazione e pare che ci stia per regalare una nuova chicca: l’ASUS Padfone Mini . Il formato più compatto permetterebbe di ampliare l’offerta e allinearsi con la concorrenza sul mercato, proponendo un’ampia gamma di prodotti affidabili e professionali. Vediamo cosa sappiamo per il momento di questo nuovo dispositivo, in questo articolo!

A quanto pare ASUS vuole riproporci la coppia smartphone-tablet caratteristica dei prodotti Padfone, diminuendo le diagonali: il nuovo Padfone Mini è stato trovato nel database del sito GFXBench ed è caratterizzato dalla sigla “T00C“: si tratta di un dispositivo con display da 4 pollici (risoluzione di 960 x 540 pixel) e processore Qualcomm Snapdragon MSM8226 (Cortex A7) da 1.4GHz con grafica Adreno 305.

Non monterebbe quindi lo Snapdragon 800, come il fratello maggiore, ma in compenso supporterebbe le reti LTE. Il sistema operativo a bordo invece è Android 4.3 Jelly Bean, ancora non arrivato sugli altri prodotti della serie Padfone.

E la Padfone Station? Sulla scheda di GFXBench non ci sono ulteriori dettagli, ma considerando che il dispositivo FullSize è abbinato ad un tablet da 10.1 pollici, la versione Mini dovrebbe sfruttare una Station da circa 7 pollici.

Non ci resta che attendere speranzosi in ulteriori dettagli, magari rilasciati direttamente da ASUS!

Vi lasciamo all’immagine rubata da GFXBench:

asus_padfone_mini_t00c

Commenti

commenti