PS4: Masayasu Ito ci dà delle news molto interessati


playstation-4-release-date

Masayasu Ito, ovvero il responsabile della divisione Sony Computer Entertainment Japan and Asia, ha rivelato alcune caratteristiche interessanti dal punto di vista hardware della PS4. Le notizie riguardano i consumi energetici, il rumore, la risoluzione a cui si potrà giocare e la PlayStation camera.

La prossima console SONY avrà un chip secondario  a basso consumo che si attiverà durante la notte: questo permetterà il download di aggiornamenti senza il minimo disturbo! A detta di Ito, il consumo energetico sarà nettamente ridotto rispetto alla PS3, ma varierà a seconda dell’utilizzo e dell’utilizzatore, ovviamente. Per quanto riguarda invece la ventola, non avrà dei cambiamenti di velocità a step, ma progressivi.

Dovremmo forse aspettarci un BlueRay più rumoroso? Si passa dal 2X di PS3 al 6X di PS4. In teoria sì, ma gli hard disk interni servono proprio a far girare i dischi il meno possibile.

Per quanto riguarda invece la risoluzione a cui poter giocare con PS4, in SONY è ormai un dato di fatto che verrà supportata la visualizzazione in 4k sulla nuova console!

Microsoft ha spesso corretto il tiro, ultimamente, in seguito alle mosse di SONY. Questa volta invece è proprio SONY ad adattarsi a ciò che Microsoft ha innovato: infatti, mentre inizialmente si pensava che non fosse così, è ora sicuro che PlayStation Camera funzionerà con i comandi vocali, proprio come il nuovo Kinect.

 

Insomma, tante novità e tante innovazioni, non ci resta che aspettare l’avvento di questa nuova generazione e sperare di potercela godere al massimo!

Commenti

commenti