RT-AC68U: il router più veloce del mondo targato ASUS


ASUS-RT-AC68U-Wireless-Router_2-525x500

Volevate un router davvero davvero davvero veloce? Ebbene, ASUS ha progettato il router più veloce al mondo. Il suo nome è RT-AC68U e combina due larghezze di banda contemporanee di 1300Mbit/s per Wi-Fi 802.11ac a 5GHz e di 600Mbit/s per Wi-Fi 802.11n a 2.4GHz. Volete saperne di più su questo dispositivo di prima categoria? Continuate a leggere l’articolo e scoprirete tutte le informazioni di cui avete bisogno!

RT-AC68U non è il solito router:  infatti è gestito da un nuovo processore dual-core e supporta il protocollo USB 3.0, entrambe le caratteristiche sono indice di velocità e prestazioni alla massima potenza. Perché la scelta di una CPU così potente? Perché il processore dual-core manterrà costanti le prestazioni ed eviterà i cali tipici altri router: lo streaming video HD sarà sempre fluido, ci saranno bassi tempi di latenza su giochi e VOIP, e la navigazione ed i download saranno omogenei e veloci.
Questo prodotto può vantare velocità di trasferimento in wireless di 5GHz simili a quelle delle connessioni Gigabit via cavo. ASUS inoltre tira sempre fuori dal cilindro qualche sua tecnologia da applicare ai prodotti: in questo caso si tratta di Broadcom TurboQAM, che migliora le prestazioni dello standard 802.11n a 2.4GHz.

E’ presente il sistema MIMO 3×3 (che significa “multiple-input and multiple-output”): in concreto, abbiamo tre antenne su cui poter fare affidamento e con le quali poter coprire un raggio maggiore.

Sono presenti infine porte USB 3.0 e USB 2.0: si potranno collegare modem USB 3G/4G, stampanti e dispositivi da condividere in locale: con la tecnologia proprietaria ASUS AirCloud qualsiasi dispositivo verrà connesso in modo semplice e veloce e verrà utilizzato come una piattaforma di cloud.

Quando poter acquistare questo fantastico router? Presto, da Alex.it e su www.alex.it

Commenti

commenti