Samsung F8000: la smartTV che impara a conoscerti


smart_tv_03

Samsung F8000, nuova linea di televisori dotati di processore quad-core, offre un comparto multimediale senza pari: totalmente interattivo, social e votato al network. Ma andiamo con calma e cerchiamo di capire cosa ci offrirà questo grandioso prodotto.

Ecco una nuova linea di televisori Samsung ed ecco un nuovo Smart Hub. Per chi non lo sapesse, lo Smart Hub è il menu che ci permette di navigare attraverso le funzionalità del TV. Le funzionalità offerte sono: ON TV, per guardare i programmi in diretta; Film e programmi Tv, per guardare contenuti on demand a pagamento o il contenuto di un supporto USB; Foto Video e Musica, per visualizzare i file multimediali disponibili nei device associati via wireless al televisore; Apps, per passare un po’ di tempo con qualche applicazione; Social, un tab che riassume i contenuti principali provenienti dai profili sui social network dell’utente. Tra le app disponibili, Skype è sicuramente una delle più interessanti: infatti sarà possibile effettuare e ricevere telefonate anche mentre si guarda un film.

E’ presente inoltre una videocamera – il pezzo forte del prodotto -, attraverso la quale è possibile controllare manualmente il televisore: questo riconosce il palmo della mano, lo segue, permette di sfogliare i contenuti del menu, cambiare canale, effettuare un pinch-to-zoom e molte altre cose.

S-Recommendation invece impara i nostri gusti e ci suggerisce film e programmi, dopo aver analizzato il nostro “comportamento” davanti alla TV.

Commenti

commenti