Skype festeggia 10 anni di servizio pensando al 3D


skype-logo

Tanti auguri, Skype! Uno dei software più usati al Mondo e che ha rappresentato qualche anno fa una svolta nel mondo della comunicazione compie 10 anni. E festeggia fornendoci qualche piccolo assaggio di cosa sarà lo Skype del domani: negli studi Microsoft (che ha acquisito Skype nel 2011) si sta preparando una nuova versione 3D del programma. Renderà il tutto più realistico? Lo vedremo!

Il 29 agosto 2003 veniva rilasciato, nato dall’idea di due ingegneri delle telecomunicazioni (uno svedese e l’altro danese), uno dei software più importanti al mondo, il quale è stato comprato da eBay nel corso del 2005 e poi da Microsoft nel 2011. Un terzo delle persone che telefonano da uno Stato all’altro del Mondo utilizza Skype; e se avesse la possibilità di videochiamare in 3D? 
“Abbiamo lavorato nei nostri laboratori guardando alla possibilità di schermi 3D e a sistemi per catturare immagini tridimensionali – ha rivelato Mark Gillet, corporate vice-president di Microsoft per Skype – e abbiamo visto molti progressi, tuttavia i dispositivi per catturare immagini 3D non ci sono ancora. Guardiamo all’ecosistema dei dispositivi e della loro capacità di supportarlo per prendere una decisione su quando potremmo pensare di portare qualcosa del genere sul mercato.”
Skype dunque per il momento può festeggiare 10 anni di successi ma anche il record di 167 miliardi di minuti raggiunti nel 2012 (il 44% in più rispetto al 2011); per il 3D c’è ancora tempo!

Commenti

commenti