Volevate un SSD da 1 Tera ? Eccolo!


samsung_ssd_840_evo_msata_1tb-091213

Si chiama Samsung EVO 840 e verrà rilasciato in formato mSATA con diversi tagli di capienza, il più esteso dei quali arriverà fino ad 1 TB disponibili quindi non solo più per il sistema operativo, ma anche per le applicazioni e per l’archiviazione. Ultra veloce quindi? Sì, ovviamente, ed in spazi davvero ristretti! Vediamo in questo articolo cosa potrà offrirci questo prodotto.

Uno degli svantaggi degli SSD è quello della capienza, solitamente limitata (o limitante, se vista in relazione al prezzo): Samsung sembra voler ribaltare il luogo comune di “SSD = 128GB e te li fai bastare”, introducendo il nuovo EVO 840 in formato mSATA con capacità massima di 1 TB (per chi volesse risparmiare, ci saranno anche tagli da 120, 250 e 500 GB). A cosa servirà? Avete presente gli Ultrabook, quei notebook ultrasottili che però devono sacrificare lo spazio di archiviazione in nome della velocità degli SSD? Da adesso anche gli ultrabook (di fascia alta, ovviamente) potranno vantare grandi capacità di archiviazione.

Infatti l’EVO 840 non è soltanto un SSD, ma è un SSD pensato per i piccoli spazi: occupa 1/4 dello spazio occupato da un SSD da 2.5 pollici, grazie alla suddivisione di 16 moduli NAND flash da 16GB l’uno.

Ancora non abbiamo specifiche dettagliate, appena possibile ve le forniremo: trovere questo prodotto da Alex.it e su www.alex.it non appena disponibile.

Commenti

commenti