Windows 8.1: ecco i prezzi e la data di uscita!


windows8

Vi ricordate l’uscita di Windows 8? No? In effetti forse è stata un po’ troppo silenziosa e forse proprio per questo Microsoft non ha ottenuto i risultati sperati. Se non vi ricordate l’evento, ve lo ricordiamo noi e vi ricordiamo anche che è avvenuto meno di un anno fa. Dopo meno di un anno dall’uscita dell’ultimo OS, Microsoft ha annunciato la versione 8.1 per il pubblico.

L’uscita è confermata per il 18 Ottobre 2013 ad un prezzo molto ridotto se si pensa a quanto costavano i sistemi operativi fino a qualche anno fa: soltanto 120 dollari (circa 90 euro). 

La vera novità è che se si dispone già di Windows 8, si potrà scaricare la nuova versione senza spendere un soldo: l’aggiornamento è gratuito! 

Le versioni Consumer e Pro costeranno invece rispettivamente 120 e 200 dollari.

Ricordiamo che sarà considerato come aggiornamento soltanto per gli utenti di Windows 8, mentre per tutti gli altri sarà un vero e proprio nuovo sistema operativo (e bisognerà quindi reinstallare tutti i software).

Microsoft ci tiene a precisare che questa nuova versione del sistema operativo Windows non è progettata per gli utenti di XP e di Vista.

Che ne pensate?

 

Commenti

commenti