Xbox One – Microsoft torna sui suoi passi: niente blocco sull’usato e connessione obbligatoria!


microsoft-xbox-one-4842_610x407

Microsoft ha lasciato tutti sbalorditi, con una serie di annunci che nessuno si sarebbe aspettato. Ma procediamo con ordine e vediamo quanto successo nell’ultimo periodo.

Inizialmente, nel corso dell’E3 2013 a Los Angeles, Microsoft aveva informato che Xbox One avrebbe richiesto una connessione Internet obbligatoria e avrebbe previsto un blocco sui giochi usati. Ma a quanto pare in casa Microsoft hanno valutato tutto ciò che dovevano valutare ed hanno fatto dietrofront: nessuna connessione Internet forzata e nessun blocco sull’usato.

Microsoft si è dimostrata rispettosa ed accogliente nei confronti delle lamentele dei più fedeli, che si sono sentiti in un certo senso “traditi” dalle prime dichiarazioni, e ha soddisfatto le loro richieste: con un post dal titolo “Il tuo feedback conta” di Don Mattrick, presidente dell’Interactive Entertainment Business,  ha decretato ciò che leggerete nei seguenti due punti.

  1. La connessione Internet non sarà necessaria per giocare ai giochi offline di Xbox One. Ci si dovrà collegare soltanto una volta, alla prima accensione, per un setup iniziale del prodotto.
  2. Nessun blocco sull’usato. Si potranno regalare, scambiare, rivendere i titoli Xbox One senza problemi.

Microsoft si dimostra all’altezza del confronto con PlayStation 4: infatti il sistema di Cloud Microsoft parrebbe molto più avanzato e funzionale di quello SONY e i due “limiti” che dimostrava sono stati ampiamente superati.

E’ pur vero che, in Italia, il prezzo sarà di €100 superiore rispetto a PS4, ma ovviamente ogni videogiocatore va dove lo porta il cuore e dove lo porta il bello del gaming. Un altro punto a favore per Microsoft potrebbe essere anche il numero superiore di esclusive al lancio.

Insomma, PS4 o Xbox One? Scegliete secondo le vostre preferenze, ora che i due sistemi sono davvero confrontabili.

Vi ricordiamo che entrambe le console si possono ordinare già da ora su Alex.it ad un prezzo speciale e se ci porti i tuoi giochi usati li valutiamo il doppio!

Commenti

commenti