Xbox One VS PS4: la grande sfida dell’E3


xbox-one-vs-ps4-580-75

Sono state presentate all’E3 2013 di Los Angeles, poche ore fa, le nuove console Microsoft e Sony. I nomi? Xbox One e PS4, ne sentiremo parlare per diversi anni! Benché Sony abbia optato per un design più moderno e aggressivo, una qualche somiglianza tra le due, a livello di design, si può percepire.

9012524988_3a0ea550f8_z

Le forme sono per entrambe semplici, pulite, sobrie. Insomma, si nascondono bene in qualsiasi tipo di salotto, dove possono regnare sull’home-entertainment: Microsoft in particolare ha puntato molto sulla multimedialità della console, in grado di trasformare una qualsiasi TV in una SmartTV.

Xbox-One-635

Molti non hanno apprezzato le due scelte stilistiche (sui social network in molti hanno ironicamente paragonato l’Xbox One ad un vecchio videoregistratore), ma si sa… All’inizio tutto viene criticato.

Passiamo a qualcosa di più concreto: cosa aspettarsi dalle due console? Innanzitutto, un mare di giochi. La next-gen potrà contare fin dall’esordio di un vasto assortimento di titoli (cosa che, se ricordate, non era successa per esempio con PS3).

a

Sony ha garantito che su PS4 non ci sarà assolutamente il blocco sui giochi usati: ci si potrà regalare e scambiare i titoli (o rivenderli) senza alcun problema!

 

image_302545_16x9_940

 

Gli 8Gb di RAM (per entrambe) sono DDR3 su Xbox e DDR5 su Playstation. Per le altre differenze, vi lasciamo una tabella di confronto.

2aabs7q

A presto!

Commenti

commenti