Xonar U7 Echelon e Xonar D-Karax: l’audio professionale marcato ASUS


ASUS_Xonar_U7_Echelon_Edition_012

Asus vuole soddisfare sempre più clienti. Ad esempio, nel campo dell’audio, ha lanciato proprio in questi giorni due nuove schede Xonar: la Xonar U7 Echelon Edition 7.1 pensata per i gamer e la Xonar D-Karax per applicare effetti in tempo reale alla propria voce (es. nel karaoke). Ve ne parliamo in questo articolo!

Vi abbiamo già parlato della Xonar U7 classica in questo articolo, quindi non scenderemo molto nei dettagli per quanto riguarda questa scheda; di diverso rispetto alla liscia, in questa Echelon Edition troviamo il rivestimento in pixel-camo. Inoltre a completare il tutto vi è il Sonic Radar, che fornisce un suono il più possibile direzionale, per captare al meglio i passi dei propri nemici durante le sessioni di gaming.

Vi lasciamo alla scheda tecnica del prodotto:

      7.1 channels
      114dB SNR
      10Hz-46kHz frequency response
      24-bit/192KHz sample rate
      Headphone amplifier optimized for 32-150ohm headphones
      2 x RCA sockets + 3 x 3.5mm speaker sockets
      1 x 3.5mm headphone socket, 1 x 3.5 mm microphone/line-in socket
      1 x S/PDIF coaxial out

La D-Karax è una scheda PCI-Express pensata per gli artisti musicali che hanno bisogno di registrare ed editare (possibilmente in tempo reale) le proprie registrazioni. Il DSP utilizzato è di Cirrus Logic ed è in grado di applicare filtri passa-alto e passa-basso e tanti altri effetti intuitivamente utilizzabili da software Asus. Inoltre grazie ad Asus Hyper Grounding è possibile eliminare il rumore provocato, ad esempio, dagli altri componenti della macchina su cui la scheda viene montata.

Non abbiamo informazioni, purtroppo, né per quanto riguarda i prezzi né per quanto riguarda le disponibilità, ma siamo sicuri di potervi fornire queste schede non appena ASUS le immetterà sul mercato italiano.

 

Commenti

commenti