Xperia Z Ultra: il nuovo phablet di Sony da ben 6,4″


sony_xperia_z_ultra_1

Un nuovo modello Xperia sta per arrivare da Sony: si tratta dell’Xperia Z Ultra, per la categoria dei phablet (dimensioni 179 x 92 x 6,5 mm) , a metà tra smartphone e tablet. Nonostante le dimensioni siano notevoli, il peso è di soli 212 grammi e lo spessore di 6,5mm.

 

Il display da 6,4 pollici è realizzato con tecnologia Sony TRILUMINOS e oltre ad essere fullHD sfrutta la tecnologia Sony X-Reality, in grado di migliorare la già ottima resa dei colori per una visione più realistica.

Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 800 con CPU quad-core da 2.2 GHz. Le moderne connessioni 4G/LTE e HD voice saranno pienamente supportate da questo prodotto. Si potranno come sempre espandere i 16GB di memoria con microSD fino a 64GB.

 

E’ garantita la resistenza a polvere e acqua dalle certificazioni IP55 e IP58. Questo nuovo Xperia Z Ultra quindi può essere usato anche al mare o in piscina come fotocamera e videocamera subacquea. La fotocamera, già che parliamo di foto e video, è da 8MPixel con sensore “Exmor RS for mobile” e tecnologia HDR per video e foto.

E’ stata implementata la funzionalità Battery STAMINA Mode, che migliora la durata del tempo di standby fino a quattro volte: infatti questa riesce a disattivare applicazioni che consumano batteria quando lo schermo è inattivo. Lo schermo è dotato di riconoscimento della scrittura manuale, compatibile con qualsiasi matita e penna per capacitivi.

La tastiera “easy-toggle” permette l’utilizzo con una mano sola, mentre altre applicazioni preinstallate consentono un utilizzo anche nel mondo del Business.

Le colorazioni disponibili al lancio, tra qualche mese, saranno nero, bianco e viola.

Vi lasciamo un video dimostrativo dello schermo:

 

Commenti

commenti