Zenbook NX500: l’ultraHD 4K in formato notebook!


NX500

Cosa può nascere quando si incrociano due categorie di prodotti già perfetti? Un gioiello. E forse proprio un gioiello è il nuovo ASUS Zenbook NX500 da 15 pollici con display 4K, che eredita grandi caratteristiche tecniche da due sotto-categorie degli Zenbook. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Vi ricordate lo Zenbook UX51VZ? E’ il primo notebook con display FullHD da 15 pollici, ha fatto tanto parlare di sé grazie a questo display simile ai Retina dei MacBook Pro di Apple. In realtà però, è stato un po’ messo nel dimenticatoio, perché ASUS ha continuato a sfornare Ultrabook da 13 Pollici. I 15 pollici infatti non sono mai stati aggiornati ai processori Haswell.

Ebbene, il nuovo ASUS Zenbook NX500 eredita le caratteristiche degli ultrabook della serie Zenbook UX, aggiungendogli però le caratteristiche multimediali della serie dei notebook ASUS N, aggiornando il tutto, finalmente, con processori Intel Haswell.

Quali sono le altre caratteristiche di questo Zenbook? Un display da 15 pollici UltraHD (4K), telaio in alluminio e altoparlanti Bang & Olufsen.

Insomma, che ne dite di questo Zenbook? Certo, forse non lo si può chiamare totalmente ultrabook, un po’ per le dimensioni ed un po’ perché è a tutti gli effetti un desktop-replacement: ha potenza, grafica dedicata, un display da 15 pollici 4K, un telaio resistente e dal design unico. Insomma, un prodotto in grado di adattarsi ad ogni situazione e ad ogni necessità. Non trovate?

Commenti

commenti